Alen Halilovic potrà ritornare in Italia a fine giugno. E’ ancora di proprietà rossonera e rimpiange le sue scelte
di SARA PELLEGRINO
Il croato Alen Halilovic non ha convinto molto nella squadra olandese dell’ Heerenveen in cui è stato mandato in prestito durante il calciomercato estivo. In Olanda non è riuscito ad emergere: solamente 3 gol e 5 assist su un totale di 17 presenze. Il ragazzo ritornerà in Italia a breve; con il Milan ha un contratto sino al 2021.
Sino ad ora per il Milan è stato solamente una meteora di passaggio. Uno degli ultimi arrivati a parametro zero con la vecchia società di Fassone e Mirabelli. Con la maglia rossonera ha giocato solamente qualche partita in Europa League nel 2018. Nel gennaio 2019 è stato mandato in prestito allo Standard Liegi. Il suo valore attuale è di circa 1,4 milioni di euro, nel 2016 era di circa 10 milioni. Classe 1996, il fantasista ha un futuro davanti e gli auguriamo che possa dare il meglio.
Le parole del croato ed il rimpianto per il Milan di qualche giorno fa (fonte: www.pianetamilan.it):“Ho la sensazione di essere rimasto lì. Forse avrei dovuto essere un po’ più paziente e aspettare la mia occasione, poi però è arrivata l’opportunità in Belgio (allo Standard Liegi, nel gennaio 2019) e ho accettato, ma non è stata la scelta giusta. In futuro dovrò prendere decisioni con più attenzione”.