Il numero 10 del Milan potrebbe lasciare la squadra qualora avesse una prosperosa offerta dalla Turchia?
di SARA PELLEGRINO
Il sogno del centrocampista turco è quello di poter ritornare nella sua terra natale e poter giocare per una delle squadra di uno dei quartieri di Istambul. Sì, perché tra i suoi desideri c’è quello di giocare nel suo ruolo di trequartista nella squadra del quartiere Galata.
Il suo contratto con la squadra rossonera scadrà nel 2021 ma la squadra vorrebbe lavorare per un rinnovo. Le doti del ragazzo non sono passate inosservate e rientrano nei piani del tecnico Ralf Rangnick venendo utilizzato sia come centrocampista offensivo nel modulo che predilige, il 4-4-2. Ma il turco potrebbe essere utilizzato anche come trequartista. Inoltre, il tecnico tedesco in passato voleva nel Lipsia e non ha risparmiato di esaltarne le qualità.
Nelle ultime ore Hakan Calhanoglu ha rilasciato delle dichiarazioni per ‘’BeIN Sports”: ‘’Il Galatasaray è una passione che viene da mio padre, dalla mia famiglia, quella di essere un tifoso Galatasaray. In un club come il Galatasaray, vivere l’orgoglio del numero 10 con quella gloriosa maglia è speciale. Spero che un giorno sarò come Gheorghe Hagi’’.
Su Ibrahimovich: ” È una stella mondiale e un giocatore molto esperto. È la nostra stella. Ci ha aiutato sotto tutti gli aspetti; con la sua esperienza, ambizione di gioco, mentalità, aiutandoci fuori e dentro al campo. Tutti vedono Zlatan come uno dall’ego enorme. Penso che non ci sia ego, è una persona molto disponibile. E’ molto simpatico e dallo scherzo facile. E’ molto divertente passare del tempo con lui. Chi tifa Zlatan in Turchia? Tra i colori della squadra c’è il giallo. Domani mi dirà “Hai detto il giallo”. Non posso fornire ulteriori dettagli”.