Il biondino danese dagli occhi di blu vuole restare nel Milan e sta facendo di tutto per procedere al suo riscatto
di SARA PELLEGRINO
Il difensore centrale, Simon Kjaer, si giocherà il futuro nelle prossime gare di Campionato. Il prestito di sei mesi da parte del Siviglia sta per scadere. La squadra spagnola ha chiesto per lui 2,5 milioni di euro che il Milan dovrà sborsare in caso riponga la fiducia nel giocatore. Una cosa è certa: in poco tempo il ragazzo è riuscito a cambiare il suo ruolo, da riserva di Caldara (sbarcato nuovamente nell’Atalanta) a titolare, complice anche l’infortunio di Musacchio.
Come le notizie riportate anche nei mesi scorsi, la dirigenza rossonera è molto entusiasta delle doti del biondino. Ha fatto sicuramente meglio di Musacchio. Si è scoperto un giocatore con un abile lettura di gioco e lanci precisi e puliti, anche da 50 metri riesce a passare la palla agli attaccanti.
Non si sa con certezza assoluta chi prenderà le redini della squadra rossonera la prossima stagione, se arriverà Ralf Rangnick o continuerà Pioli, ma è noto che nella zona centrale della zona arretrata, la squadra rossonera ripartirà dal duetto Romagnoli-Kjaer.
Pochissima fiducia per quanto riguarda Duarte, ieri k.o. in allenamento, e Musacchio il quale vuole rimanere nel Milan.
Un altro punti interrogativo nella divisa è anche il giovane Matteo Gabbia che da subito ha impressionato tutti nella sfida di esordio Bayer vs Milan.