Ieri l’assemblea per stabilire le sorti del calcio femminile. Assemblea riviata a lunedi 8 giugno
di SARA PELLEGRINO
Durante la giornata di ieri, 4 giugno 2020, si è tenuta l’assemblea per quanto riguarda il calcio femminile. Si è data priorità a quello maschile ma il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha assicurato che anche quello femminile ripartirà. Da qualche giorno le ragazze hanno ripreso gli allenamenti, ma a differenza di quelli maschili, si tratta di allenamenti individuali. Ieri sembrava che si potesse arrivare ad una conclusione per stabilire il calendario per le ragazze.
Iclub della serie A delle donne hanno incontrato presidente della Divisione Calcio Femminile Ludovica Mantovani. La decisione ufficiale è stata rimandata per la data di lunedì 8 giugno 2020. Mancano solamente sei giornate alla fine del Campionato femminile e l’idea è quella di ripartire a metà luglio con gli stessi protocolli di quello maschile per ridurre al minimo il rischio di contagio.
Queste le parole di Ludovica Mantovani: “Durante la lunga assemblea odierna, durata più di 4 ore, ci siamo confrontati e abbiamo ascoltato la posizione delle 12 società, che risultano estremamente articolate e differenti tra loro. La Federazione, consapevole delle difficoltà, ha confermato il proprio impegno e un supporto concreto ai club. Si è trattato di un confronto aperto sugli scenari di un’eventuale ripartenza approfondendo tutte le tematiche di carattere sportivo, organizzativo, legale e naturalmente sanitario. Alla luce di quanto emerso, con molta responsabilità, sarà mia premura relazionare il presidente federale per metterlo in condizione di fare la sua proposta nel corso del Consiglio Federale di lunedì prossimo“.