Lazio e Milan avrebbero puntato il radar sul Capitano dell’Udinese. Il Milan lo desidera da tempo
Di SARA PELLEGRINO
Il calciomercato estivo sarà sicuramente ridimensionato per quanto riguarda il costo dei cartellini dei giocatori e tra i tanti nomi più contesi c’è quello del talento argentino, Rodrigo De Paul. Il ragazzo, classe 1994, con passaporto italiano in quanto il nonno è italiano, è stato un punto di forza per l’Udinese. Il suo ruolo naturale, da trequartista, è stato completamente cambiato. Tatticamente parlando è un buon giocatore che in un primo momento con i bianconeri si è adattato come esterno offensivo.
Prima Davide Nicola e poi Igor Tudor sono stati abili nel capire quale fosse il ruolo esatto da affidare al giocatore: quello da mezzala. Ed è così che De Paul si è affermato da vero leader nella squadra, tanto da diventarne il Capitano. Nel calcio italiano devi avere un ruolo ben preciso per essere un punto di forza per la squadra, altrimenti rischi di essere solo un pericolo.
Nel 2019, il ragazzo è stato decisivo per la salvezza dell’Udinese, con 3 assist solo nell’ultima partita e 9 gol e 8 asssst in tutto il Campionato
Secondo alcune indiscrezioni, come riferisce l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, la Lazio ed il Milan avrebbero messo gli occhi sul centrocampista numero 10 dell’Udinese. La squadra di Simone Inzaghi starebbe facendo un pensierino a questo giocatore in quanto non è ben certo quale sarà il futuro del Sergente. Per la squadra rossonera la situazione è diversa: il Milan lo segue da tantissimo tempo e farebbe decisamente bene nel centrocampo.
La valutazione dell’argentino è di circa 30 milioni di euro. Il centrocampo del Milan urge di più in fatto di acquisti e ridimensionamento. I contratti di Bonaventura e Conti sono in scadenza e non si hanno certezze sul futuro di Krunic.