Diverse sono le motivazioni interessanti per il quale il Milan deve puntare forte sulla Coppa Italia
𝐃𝐈 𝐆.𝐕.
La Coppa Italia è un trofeo che negli anni le società più blasonate hanno snobbato, puntando il loro interesse e le loro forze maggiori, a qualcosa di più grande. Dopo lo stop per il coronavirus sarà il primo trofeo che verrà assegnato e per le quattro squadre ancora in corsa, può rappresentare una chance da sfruttare a tutti i costi.
Il Milan ha tutte le ragioni del caso per puntare forte alla finale di Roma che si disputerà il 17 giugno, perché comunque alzare una coppa al cielo è sempre gratificante e porta entusiasmo, poi il diavolo non la vince dal 2003, l’unica dell’epopea Berlusconi. Per i rossoneri garantirebbe inoltre, un posto assicurato ai prossimi gironi di Europa League, quindi la certezza di giocare in Europa nella prossima stagione.
Oltre al trofeo, vincere la Coppa Italia significherebbe incassare una somma vicina ai 20 milioni di Euro, motivazione importante anche di natura economica quindi, ma servirà sfatare lo Stadium e battere la Juve in casa, cosa ancora mai successa fino ad ora.