L’attaccante colombiano Luis Muriel è in forma e reclama un posto da titolare

Luis Muriel scalpita in intervista: è chiuso all’Atalanta da Zapata, Gomez e Ilicic, e nel pieno della sua carriera chiede una maglia da titolare. 13 reti è il suo ottimo bottino in questa stagione partendo spesso da riserva, oppure giocando spezzoni di partita. Contro la Lazio addirittura una doppietta per lui. Il ventinovenne che è ormai esperto nel nostro campionato, avendo militato in diversi Club, è dotato di una tecnica in progressione palla al piede di livello superiore, condita da un buon tiro. Il colombiano è una perfetta seconda punta: può partire largo puntando l’uomo in verticale per lanciarsi negli spazi accentrandosi. Muriel è in grado di saltare l’uomo con continuità, creando superiorità numerica e spesso ammonizioni degli avversari. Il gioco spalle alla porta non fa parte del suo bagaglio, e si è segnalato in passato per qualche problema nel rimanere in peso. Il giocatore è fisicamente integro e tirato a lucido dagli allenamenti di Gasperini.

Milan e Atalanta sono al lavoro per permettere a Caldara di restare a Bergamo, ambiente ideale per il suo recupero anche in vista dei prossimi campionati Europei. I rapporti fra le società sono stati assidui negli ultimi anni, come testimoniano i passaggi di Bonaventura, Conti e Kessie. Per un vivaio quello orobico tra i più prolifici e storici in Serie A, cui hanno attinto a piene mani anche i bianconeri della Juventus. Ora i rossoneri potrebbero inserire proprio Luis Muriel nell’affare Caldara col presidente Percassi. La punta è stata accostata da rumors di mercato in passato proprio al Diavolo. Il suo procuratore Lucci, che assiste anche il connazionale Cuadrado, è molto apprezzato a Casa Milan. I presupposti per una trattativa dai contorni economici e tecnici ci sono quindi su tutti i fronti. Noi di milancafe24 segnaliamo questa opportunità

Considerando che il Diavolo nel reparto offensivo ha Ibrahimovic un po’ age’, Leao al contrario troppo acerbo, e Rebic il cui cartellino è solamente in prestito per un altro anno senza neanche il diritto di riscatto, riteniamo che un acquisto di Muriel a una cifra tra i 15 e i 20 milioni di euro potrebbe essere un buon affare.

share on:

Leave a Response