Matteo Gabbia è un giocatore importante per il Milan. Domenica giocherà la sua seconda partita da titolare
di SARA PELLEGRINO
Nonostante la vittoria, ieri è giunta una brutta notizia per la squadra rossonera. Mateo Musacchio è stato operato alla caviglia sinistra e sarà costretto ad uno stop di quattro mesi. Il ragazzo salterà la fine della stagione e l’inizio della prossima. Intanto, nell’area difensiva, al posto dell’argentino, ci sono buone notizie per Kjaer che non ha subito danni ai legamenti del ginocchio sinistro ma solo una contusione. Il danese resterà comunque a riposo domenica. Accanto al Capitano Romagnoli verrà schierato a Matteo Gabbia, bocciato dai vari quotidiani per l’insicurezza di difendersi contro Babacar.
Nonostante le discrete prestazione il ragazzo ha voglia di giocare, forse a causa del fallo dubbio su Babacar ha subito un leggero calo nelle sue prestazioni.
Una cosa è chiara, Gabbia è giovane e adesso serve come il pane. Ovviamente ci sono tante cose che deve migliorare; gli stopper devono essere fondamentali per cui Gabbia deve saper marcare meglio. Ma adesso lo sa che è da escludere il fatto che possa entrare a partita in corso. Sarà titolare per la seconda volta: il primo match è stato quello contro la Fiorentina il 22 febbraio in cui è stato sostituito da Musacchio nella ripresa.