Ecco le parole del tecnico rossonero in vista del match contro la Roma
di SARA PELLEGRINO
In occasione della vigilia del match importantissimo contro la Roma, il tecnico Pioli ha parlato della sua squadra in conferenza stampa. Una squadra rinforzata dal punto di vista tecnico: più passaggi corti, meno sbavature e più pressing sui giocatori avversari. Ovviamente entrambe le squadre sperano di portare a casa i tre punti. Domani il Mister dovrebbe schierare gli 11 titolari presenti a Lecce, l’unico in dubbio è Kjaer. Ibrahimovic continua a rimanere out e non sarà neanche presente sulla panchina rossonera.
L’effetto di tornare a giocare in casa dopo molto tempo: “Fa piacere tornare a giocare in casa nostra, è un ritorno parziale alla normalità. Speriamo di giocare davanti ai tifosi”
Sul big match contro la Roma: “Credo che noi e Roma siamo simili nei numeri, tranne che nella classifica. E’ uno scontro diretto, dobbiamo fare più punti possibili. E’ una grande occasione per vincere e mettere sul campo le nostre qualità. Dobbiamo sfruttarla. Sarà una partita diversa da Lecce. E’ importante leggere i momenti della partita ed essere lucidi, specie quando ci sarà il grande caldo. Dobbiamo valutare le varie fasi. A Lecce abbiamo palleggiato e poi accelerato. La Roma in possesso palla ha grande qualità ma che potrà concedere qualcosa”.
Se Ibra sarà in campo: “Ibra ha lavorato tanto e bene, ma non è ancora pronto per giocare. Non sarà nemmeno in panchina domani ma continuerà a lavorare’’.
Su Rebic come centravanti: “Rebic può fare bene in tutte le posizioni dell’attacco, soprattutto se mantiene questa intensità fisica e mentale.. Ha grande forza fisica. Queste caratteristiche fanno parte del nostro modo di giocare. Ha rincorso per 70 metri un terzino per recuperare il pallone. Sono atteggiamenti che ti fanno vincere le partite”
Su Castillejo: “Abbina qualità e quantità, sa attaccare la profondità e a Lecce è stato molto bravo. Sia lui che Theo Hernandez potranno crescere ancora”
Su Kjaer ‘’La sua presenza sarà da valutare. Credo che ci abbia dato un grande contributo da quando è arrivato.’’
Su Donnarumma: “Gigio è molto sereno e determinato ed è molto attaccato al Milan, penso che prenderà la decisione migliore per se stesso, io non lo vedo lontano dal Milan. Non ho parlato con lui di futuro, al momento siamo concentrati sul campionato”
Rispetto al match di andata contro la Roma, terminato con un risultato di 2-1¬: “C’è più presa di posizione. Sono sicuro che la squadra darà tutto in queste partite, sono tutti professionisti e uomini veri che mi stanno sorprendendo per attenzione e volontà. Abbiamo fatto tanti passi in avanti da allora, abbiamo occasioni per dimostrare di essere migliorati. Sarà una partita delicata e difficile”