Molti elementi hanno dato prova di continuità e conferma, altri hanno fatto vedere il loro valore

𝐃𝐈 𝐆.𝐕.

Tra le note estremamente positive della partita contro la Roma C’è Alexis Salemaekers, entrato per prendere il posto di Castillejo provato dal caldo, finalmente si esprime nel suo ruolo naturale e mette in mostra le sue doti che avevano attratto gli osservatori rossoneri, quando militava in Belgio.

Una dimostrazione importante arriva da Ante Rebic, il Croato agisce da prima punta e ragiona come tale, attacca la profondità e apre spazio a diverse verticalizzazioni, confermandosi un ottimo realizzatore da gennaio in poi. Rebic rappresenta senza ombra di dubbio il Jolly offensivo per mister Pioli e in queste prima gare di campionato post lockdown non ha fatto sentire la mancanza di Ibra.

Da sottolineare il contributo d’esperienza arrivato da Kjaer, perché il Danese é una sicurezza al fianco di Romagnoli, non sbaglia praticamente nulla ed é bravo ad iniziare l’azione di gioco. Nei piani alti di Via Aldo Rossi é necessario cominciare a considerare il riscatto di questo centrale difensivo ottimo per la causa del Milan.

Bene anche Calhanoglu, dopo la bella prestazione di Lecce, anche contro la Roma esprime una buona partita. Ha sprecato delle occasioni é vero, ma nelle settimane della ripartenza sembra più improntato mentalmente al miglioramento personale e della squadra, rappresenta un giocatore importante che deve continuare ad incidere, se vuole pensare di meritarsi il numero che porta sulle spalle..

share on:

Leave a Response