Il terzino destro, Davide Calabria, potrebbe lasciare il Milan a fine stagione. Oggi il suo entourage a discusso con la società rossonera

di SARA PELLEGRINO

Davide Calabria è in uscita dal Milan. Il ragazzo ha perso quelle qualità fisiche che in passato gli hanno permesso anche di allungarsi anche sulla zona offensiva e realizzare qualche gol per la sua squadra. Ormai la linea difensiva è consolidata con Romagnoli e Kjaer come centrali e Conti e Hernandez come terzini. La società rossonera sta puntando a vendere il numero 2 rossonero per acquistare un altro terzino corteggiato da tempo, l’olandese Denzel Dumfries del PSV Eindhoven.

Il terzino destro è cresciuto nelle giovanili del Milan, esordendo in prima squadra il 19 settembre 2015 con il Milan di Mihajilovic ed entrando al posto di Abate (MILAN – PARMA 3 – 2). La scorsa stagione è stato impiegato notevolmente rispetto ai suoi compagni di reparto; lo sfortunato Conti ed il veterano Abate.

Come hanno riferito i siti rossoneri, oggi l’agente di Calabria, Alessandro Lucci, ha incontrato la dirigenza rossonera per discutere riguardo il suo assistito e pare proprio che sia in partenza a fine stagione. Il suo valore di mercato è di circa 10 milioni, uno dei valori più alti dei terzini italiani e la sua cessione permetterebbe al Milan di realizzzare una plusvalenza. Il suo contratto con il Milan si concluderà nel 2022. Riguardo al suo futuro da professionista, non dovrebbero esserci problemi: in primis il Bologna dove Sinisa potrebbe rilanciare questo ragazzo dandogli spazio e fiducia come ha fatto con il Milan.

share on:

Leave a Response