MilanCafe24.com – Notizie e risultati in diretta sul mondo del Milan

Kjaer – Caldara, un’operazione di mercato convincente!

La cessione di uno dei difensori migliori in Italia e l’arrivo di un nome che andava rispolverato lasciava inizialmente qualche perplessità. Ma Kjaer ha stupito tutti!

di SARA PELLEGRINO

Nel 2018 il Milan aveva tanto desiderato Mattia Caldara, difensore centrale formatosi nell’Atalanta ed in Serie B, nel Trapani e nel Cesena. Il ragazzo, nel 2018, si aggregò alla Juventus e fu una pedina fondamentale per lo scambio di cartellini alla pari con Leonardo Bonucci, quest’ultimo desideroso di ritornare nella sua Juventus.Caldara non ha avuto una stagione per niente facile nel Milan: i numerosi problemi fisici e legati al legamento crociato lo hanno tenuto lontano dal rettangolo verde per moltissimo tempo. Solo qualche comparsa in Europa League ed in Coppa Italia. Nel 2019 non è riuscito a disputare alcun match a causa di problemi nuovamente riguardanti il crociato e ha disputato qualche partita con la Primavera.

A gennaio, arriva una notizia bomba: Caldara ceduto all’Atalanta con la formula del prestito di 18 mesi e diritto di riscatto e il Milan che punta sul danese del Siviglia Simon Kjaer. Tutti si sono chiesti sin dall’inizio chi fosse il danese dagli occhi di ghiaccio e se potesse avere le qualità giuste per accaparrarsi un posto da titolare accanto a Romagnoli. Kjaer inizia da subito la sua avventura con la maglia rossonera a causa anche dell’assenza di Musacchio. Il danese ha convinto sin dopo poche partite e sta continuando a convincere sempre di più. La sua avventura in Italia, prima di approdare nella squadra di Pioli, è stata vasta: Roma, Palermo e Atalanta. Nel 2010 è stato inserito tra i migliori difensori classe 1989 dalla lista stilata da Don Balon.

Insieme a Romagnoli, il reparto difensivo possiede un muro molto solido e Kjaer ha spiazzato la concorrenza dei suoi rivali. Contro la Roma ha tenuto testa a Dzeko e Kalinic. Ad un prezzo così basso, circa 3,5 milioni di euro, il Milan non può rinunciare assolutamente a questo gigante della difesa. Inoltre, se l’Atalanta dovesse riscattare Caldara, il Milan incasserebbe 15 milioni di euro.

Exit mobile version