Un nome pressochè sconosciuto, talento e voglia di dimostrare a tutti quanto vale, ecco Saelemaekers
di SARA PELLEGRINO
Il giovane belga, Alexis Saelemaekers, è stato confermato da poco con la squadra rossonera firmando un contratto quadriennale. Acquistato dall’Andrelecht per un importo paria 7 milioni di euro (3,5 milioni di prestito oneroso e altrettanti per il riscatto) , questa sera il ragazzo sarà in campo sin dal primo minuto. Ovviamente, l’intento è quello di voler acquisire un posto da titolare.
La società rossonera ha avuto modo di confermare le potenzialità del ragazzo già nel big match contro la Roma. Il numero 56 rossonero è stato uno dei migliori nel campo di San Siro contro i giallorossi: è subentrato nella ripresa al posto di Castillejo sorprendendo tutti e mettendosi subito in mostra.
Anche nel match pesantissimo contro la SPAL, Saelemaekers ha superato la prova occupando prima il ruolo di Castillejo e poi come terzino destro (dimostrando di sapersi adattare) quando è uscito Calabria. Nonostante qualche sbavatura riesce a creare molte occasioni di fare gol.
Questo giovane talento è un jolly per il Milan. Nella gara contro la Lazio, Castillejo non sarà presente a causa dell’infortunio muscolare rimediato nel match precedente a Ferrara e dovrà stare fermo per due o tre settimane. Quindi stasera è il turno di Saelemaekers che vuole ancora una volta dimostrare al Milan e ai tifosi di essersi meritato il riscatto