Zlatan Ibrahimovic con molta probabilità lascerà il Milan. L’età sarebbe un ostacolo per Rangnick e intanto si osservano altri centravanti

di SARA PELLEGRINO

Il futuro di Ibrahimovic sembra oramai certo e lontano dal Milan. Lo svedese avrebbe voluto concludere la sua carriera in rossonero rimanendo in squadra un altro anno. L’età del giocatore, quasi 39 anni ad ottobre, non rispetta i paletti imposti dalla società rossonera, eppure in questa ripresa del Milan c’è anche lui con i suoi passaggi puliti e la sua voglia irrefrenabile di segnare.

Il giornalista sportivo Manuele Baiocchini ha speso qualcosa che sembra trapelare da Casa Milan: ‘’Ibrahimovic ha mandato un chiaro messaggio a Gazidis e alla società dicendo che lui sta benissimo al Milan. Ha detto che lui si trova bene qui, che con lui dall’inizio l’anno prossimo il Milan vince lo scudetto… Sono dichiarazioni forti. È chiaro che poi, quando passa la palla al club, bisogna vedere come prenderà il Milan queste dichiarazioni di Ibra, che è un idolo dei tifosi e vuole restare. Il Milan probabilmente ha altre idee per il futuro, quindi vedremo se arriverà una proposta di rinnovo o se il club chiamerà Mino Raiola. Da quanto ci risulta, il Milan vuole percorrere altre strade e vuole andare su altri attaccanti per il prossimo anno’’.

Il nuovo tecnico rivoluzionerà completamente la squadra e dopo Ibra i possibili sostituti potrebbero essere Jovic e Vlahovic:
• Luka Jovic, giovane attaccante del Real Madrid, classe 1997, è valutato circa 50 milioni di euro. Abilissimo a giocare in area, ha realizzato 3 gol in 25 presenze. Su di lui anche il pressing da parte del Leicester e Chelsea. Il Milan vorrebbe acquistarlo con la formula del prestito oneroso con opzione di acquisto obbligatoria a determinate condizioni.
• Dusan Vlahovic, attaccante serbo della Fiorentina classe 2000. Il suo valore attuale è più abbordabile per il Milan: circa 16 milioni di euro. Il ragazzo con la Viola ha realizzato 8 gol in 29 presenze. Nella Fiorentina il tecnico Iachini utilizzerà Cutrone come prima punta nel tridente offensivo nel match che di domani contro il Verona. Ultimamente il gol manca a tutti e due.

share on:

Leave a Response