Le parole di Pioli alla vigilia del match contro il Napoli. Nessuna preoccupazione sul suo futuro. Vuole solo vedere i suoi ragazzi giocare una grande partita

di SARA PELLEGRINO

Il tecnico Pioli sta facendo un grande lavoro con la squadra rossonera. Domani il Milan scenderà in campo al San Paolo per affrontare la squadra dell’ex rossonero Gattuso. La squadra partenopea , dopo aver vinto la Coppa Italia, sta facendo un grande Campionato ed è al sesto posto in classifica con 51 pt. Il Milan punta a vincere un altro big match dopo le vittorie importantissime con la Roma, la Lazio e con la capolista. Anche Rino per il Milan ha fatto un grandissimo lavoro e questo lo riconosce anche Pioli. Anche se il futuro del Milan ormai sembra affidarsi nelle mani di Ralf Rngnick, il tecnico Pioli pensa solo a vincere partita dopo partita.

L’elogio a Rino Gattuso: “Dobbiamo fare una grande prestazione, ne abbiamo le qualità. Dobbiamo giocare con questa consapevolezza, dobbiamo sfruttare questo momento e dare il massimo. Difficile fare paragoni e confronti, Rino aveva cominciato la stagione dall’inizio. Ha fatto un ottimo lavoro come lo sta facendo al Napoli. Ha la capacità di far giocare bene le sue squadre e di dare la giusta mentalità. I conti si fanno alla fine e c’è ancora tanto da fare”.

Rispetto allo scorso anno: “Noi abbiamo ripreso bene dopo la pausa, ma abbiamo recuperato solo un punto dal Napoli. Far raffronti con l’anno scorso non so, sono cambiati i giocatori. Ora dobbiamo affrontare una squadra forte e dobbiamo farlo con convinzione. Nessuno di noi sta pensando al 3 agosto ma solo a dare il massimo fino alla fine”.

Sulla lotta in classifica con la Roma“Siamo ancora settimi in classifica e non saremmo contenti di finire così. Dobbiamo provare a raggiungere quelle che ci sono davanti. Dobbiamo migliorare la nostra classifica, che non è quella che vogliamo”.

Kessie e Bennacer: “Che il centrocampo sia un reparto molto importante sicuramente sì, le prestazioni di Bennacer e Kessie sono di ottimo livello. Ci stanno dando delle ottime prestazioni”.

Su Leao: “Il talento ce l’ha senz’altro, è innato. Ma va coltivato e va allenato, sono molto contento di quello che sta facendo. Sta dando un apporto importante alla squadra. Continuo a dire che non è importante il minutaggio ma la qualità del minutaggio. Continuando così Leao si toglierà delle soddisfazioni, arriverà presto il momento di giocare dall’inizio”.

Su Saelemaekers: “Tutti meritano la conferma, per come stiamo giocando io ho varie possibilità di scelta. Ma sceglierò di partita in partita in base alle mie richieste e alle caratteristiche dei giocatori. L’importante è che i giocatori stiano bene e si facciano trovare pronti”.

Sul futuro: “Non so se il club ha già deciso, ma non è una mia preoccupazione. L’unica preoccupazione mia e dei miei giocatori è fare bene. A Milanello stiamo bene e abbiamo lavorato tanto fin da ottobre, non solo durante il lockdown. Poi chi dovrà prendere le decisioni le prenderà. Non c’è bisogno di fare dei patti, siamo professionisti e viviamo di passione per il nostro lavoro. Ognuno di noi ha ambizioni raggiungibili solo lavorando di squadra”.

share on:

Leave a Response