Rangnick e il Milan è un matrimonio che non s’ha da fare?C’è una clausola con la Red Bull che deve essere risolta
di SARA PELLEGRINO
Qualche ora fa è giunta voce che Ralf Rangnick è ancora legato alla gestione delle squadre di calcio gestite da RedBull, squadre tra cui tra cui il Lipsia. Ci sarebbe una cifra che ruota intorno a 8 milioni di euro che il tecnico dovrebbe versare alla società austriaca. Alcune fonti hanno riportato che il tecnico può liberarsi in qualsiasi momento da questo contratto. Altri siti riportano che bisogna trovare risoluzione che lo lega allo sponsor calcistico per altri tre anni.
Il Milan intanto attende. L’accordo che prevede l’arrivo di Rangnick sulla panchina rossonera è già stato definito da tempo. Secondo l’accordo il tecnico tedesco non solo allenerà i ragazzi rossoneri, sarà anche il direttore dell’area tecnica. Tanti obiettivi per lui; in primis vuole puntare a creare una nuova squadra acquistando giovanissimi under-25 e vuole puntare a portare il Milan in alto.
Nell’accordo con la società rossonera si parla anche del piano economico previsto: il futuro tecnico firmerà un contratto triennale ed il budget previsto per la squadra è di 75 milioni di euro più la metà sulle cifre delle future rivendite dei giocatori attualmente presenti in squadra