E’ stata una notte magica a San Siro e anche per terzino destro Davide Calabria che ha segnato la sua prima rete stagionale

di SARA PELLEGRINO

Ieri con grande gioia, la squadra rossonera ha realizzato una prestazione eccezionale in cui abbiamo avuto parecchie sorprese ed il gol di Calabria su assist di Leao è stato chiaramente qualcosa di inaspettato. Il terzino destro ha avuto la sua ultima chanche per il Milan ed è partito da titolare al posto di Conti che ha avuto il suo turno di riposo. Calabria ha segnato il suo primo gol stagionale, tutto sommato giocando una buona prestazione.

Davide Calabria non si vedeva così attivo in campo da molto tempo. Lui che è sempre stato uno dei terzini il cui valore è uno dei più alti in Europa ed è sempre stato impiegato molto da titolare negli anni in cui ha militato con la maglia rossonera. Il 23enne bresciano è terzino destro puro e destro anche di piede e dotato anche di buone capacità di giocare in profondità, ma ultimamente non stava rendendo un buon gioco in campo. Ma ieri una piccola svolta ed il suo gol durante il secondo minuto di recupero.Il ragazzo non segnava dal 25/08/2018, nel match contro il Napoli (Napoli vs Milan 2 – 3).

Sul suo futuro non si sa ancora molto. II suo contratto con il Milan scadrà nel 2022 e qualche giorno fa la società ha pensato che può essere una vittima sacrificabile per il calciomercato che al momento non è ancora aperto. ma sarà ancora cosi? Molto dipenderà anche da queste ultime prestazioni. Vedremo cosa succederà dal primo settembre in poi. Intanto, il tecnico Monchi sembra molto interessato al numero 2 rossonero che quindi potrebbe raggiungere il suo ex compagno di squadra Suso. Ma ieri il segnale è stato chiaro ed evidente: Calabria c’è e vuole dimostrare al Milan il suo valore.

Ecco il commento di Davide Calabria dopo il match contro il Bologna: ‘’Stiamo bene, si è visto nelle ultime partite. Il dispendio energetico ce l’hanno tutti. Il calendario è così. Dobbiamo stare attenti e concentrati nelle prossime partite, dobbiamo continuare così”.

share on:

Leave a Response