Abbiamo raggiunto telefonicamente in esclusiva Milancafe24 l’agente FIFA Graziano Battistini che gentilmente ci ha risposto sui suoi assistiti Emerson del Barcellona e Marc Roca dell’ Espanyol. Sono due prospetti giovani, strutturati fisicamente, con percorsi nelle giovanili delle rispettive nazionali brasiliana e spagnola. Sono i rinforzi giusti come terzino destro e centrocampista di sinistra per i rossoneri?
Battistini, su YouTube compaiono video “welcome to AC Milan” per Marc Roca e Emerson: le chiediamo se c’è qualche trattativa con i rossoneri, e se questi due ottimi giovani prospetti delle loro nazionali hanno anche il carattere per affermarsi in un grande Club?
“Addirittura! Che ci sia qualcosa col Milan per Roca e Emerson è una news che leggo anch’io sui giornali, ma assolutamente non c’è niente, nessuna trattativa. Anche perché ancora stanno giocando le squadre e il mercato è agli albori. È un caso che si sta montando senza gli elementi. Che poi siano dei giocatori interessanti questo direi che è evidente per tutti: sono giovani, hanno personalità e possono tranquillamente a mio avviso approdare in un grande Club”.
Che rapporto ha lei personalmente con Massara e Maldini?
“Ho un ottimo rapporto con Ricky Massara e anche con Paolo Maldini c’è un rapporto molto cordiale, non ci sono problemi insomma”.
Si dice nel mercato che il Barcellona debba vendere diversi giocatori mentre l’ Espanyol è retrocesso. Questo potrebbe spingere i due ragazzi verso il Milan?
“Ribadisco un concetto: non ci sono trattative in atto, sono due ottimi giocatori sicuramente interessanti per molti Club anche in Italia. Però parlare in questo momento di quali saranno le scelte di mercato del Barcellona e dell’Espanyol non ha senso, e non saprei cosa rispondere”.
Settembre può essere un mese giusto per chiudere trattative di mercato?
“Rispetto alla normalità il mercato è stato posticipato in maniera anomala per il Covid19, e credo che poi le trattative saranno molto rapide e veloci quando cominceranno. Un po’ può essere già cominciato, ma il boom del mercato deve ancora iniziare”.