MilanCafe24.com – Notizie e risultati in diretta sul mondo del Milan

Pioli: ‘’Ce l’abbiamo fatta a creare mentalità’’

Alla viglia del match contro il Cagliari Pioli ha elogiato la sua squadra

di SARA PELLEGRINO

Stefano Pioli ha parlato ieri nell’ultima conferenza stampa della stagione 2019/2020. Dopo il lockdown la squadra è stata una delle migliori in campo dimostrando di avere forza fisica e mentale. Il Mister elogia i giocatori ma anche tutto lo staff che lavora per loro. Questa sera sarà assente Rebic a causa dell’ammonizione presa contro la Sampdoria. La soluzione per il Mister è il giovane Leao. Questa sera vuole una squadra pronta con i migliori undici in campo.

Finalmente il Milan ha saputo raggiungere la giusta mentalità: ‘’La continuità di prestazione deve essere il nostro filo conduttore, abbiamo lavorato tanto per questa filosofia di gioco. Voglio ringraziare il mio staff che mi ha aiutato molto e tutte le persone che lavorano a Milanello. Creare una mentalità è l’aspetto più complicato, ce l’abbiamo fatta anche in tempi non lunghissimi e questo deve essere alla base dell’anno prossimo”
Sulla formazione: “Ci sarà il migliore undici. Rebic non ci sarà, quindi giocherà Leao dal primo minuto. Farò qualche cambio, ma sono tutti pronti. Tanti calciatori sono cresciuti, sapevo di avere una squadra di qualità: c’era solo bisogno di tempo e fiducia’’.
Su Ibra: ‘’Se spero che non sia l’ultima partita di Ibrahimovic? Sì, lo spero”.
L’obiettivo del Milan: “Si è creata una bella famiglia, abbiamo fatto tanto ma dal Milan ci si aspetta tanto e quindi dobbiamo migliorare perché dobbiamo lottare sempre per le prime posizioni. Ora non potremo migliorare la classifica e c’è stanchezza sia mentale. L’anno prossimo il nostro obiettivo non sarà il sesto posto: dobbiamo tornare in Champions, lavorando tanto e bene”

Exit mobile version