Paquetà sacrificabile. Il Milan interessato a due big della Fiorentina
Per quanto riguarda i desideri del calciomercato, il Milan ha messo nel proprio mirino due giocatori della squadra viola
di SARA PELLEGRINO
Come ribadito nelle settimane scorse, il Milan è sulle tracce di Milenkovic della Fiorentina. Ovviamente perché c’è bisogno di un difensore centrale in più per evitare di incombere nella situazione che si è verificata ultimamente con Romagnoli e Musacchio infortunati e Gabbia a disposizione. Per quanto riguarda Duarte, non sembra che il ragazzo abbia convinto la società rossonera.
Nikola Milenkovic è giovane, classe 1997, inoltre il tecnico Pioli ha avuto già modo di conoscere le doti del ragazzo quando allenava la Fiorentina. Il numero 4 della squadra viola potrebbe essere un valore aggiunto per il Milan che potrebbe schierarlo anche come terzino destro. Sono tanti i club interessati a lui, ma il Milan sembra quello che più vuole fare sul serio. Nei giorni scorsi ci sono stati contatti con l’agente del ragazzo. Il suo contatto con la viola scade nel 2022 e non ha intenzione di rinnovare.
Ma anche per il reparto avanzato c’è bisogno di altri giocatori Oltre ad osservare Robinson come prima punta, il Milan è anche interessato all’ala sinistra della Fiorentina, Federico Chiesa. Veloce e abile nel realizzare reti; quest’anno ha realizzato 11 gol su 37 presenze. Rocco Commisso ha dato il via libera per il ragazzo dichiarando che è in uscita dalla squadra. Anche lui è classe 1997 e fa gola anche a Juve e Inter che possono permettergli di giocare in Champions. Chiaramente il Milan non rientra in questa competizione ma c’è Ibrahimovic con cui il ragazzo potrebbe sicuramente crescere.
Ma l’affare per arrivare ai due giocatori sembra inarrivabile: si parla di una cifra salata che si aggira intorno ai 100 milioni di euro (70 milioni per Chiesa e 30 milioni per il serbo). Il Milan cercherà un contatto con la società della viola per poter cercare di abbassare le pretese ed eventualmente inserire nell’affare anche Paquetà che piace molto alla viola. Inoltre, c’è anche una rivalsa del 50% del prezzo del cartellino di Rebic nel caso in cui l’Eintracht lo acquistasse.