Il Milan è sulle tracce di Emerson Royal da qualche settimana. Il ragazzo classe 1999 è un talento ma pare sia ad un passo dal PSG
di SARA PELLEGRINO
Come risaputo da tempo, Davide Calabria è prossimo a lasciare i panni rossoneri. Il terzino destro è sul mercato ed il match giocato contro il Cagliari potrebbe essere stato l’ultimo della sua avventura con il Milan. Il Milan vorrebbe cederlo anche per poterne ricavare una plusvalenza da uno dei terzini con valore maggiore di tutta Europa.
Nelle ultime ora la società di Via Aldo Rossi sta osservando un giocatore del Bracellona, Emerson Royal, in prestito dal Betis per due anni. Quest’ultimo piace moltissimo a Maldini che vorrebbe inserirlo nella rosa rossonera. Il numero 2 rossonero piace molto al Betis che potrebbe così incorrere nella trattativa riguardante la penale che il Barca deve alla squadra spagnola in caso di chiusura del prestito di Emerson prima dei due anni.
Insomma si aprirebbe un triangolo commerciale Milan-Betis-Barcellona: il Barcellona deve rispettare i tempi stabiliti da contratto per il prestito ma, terminandolo prima, dovrebbe pagare una penale. Se il Milan dovesse acquistare Emerson, cesserebbe il prestito e Calabria dovrebbe andare al Betis. Verrebbe così ripagata questa penale.
L’unico ostacolo sembra il prezzo del cartellino del giocatore: 32 milioni di euro e chiaramente il Milan vorrebbe abbassare le pretese. E’ vero che il Milan desidera fortemente il giovane giocatore del Barca, ma pare che sia vicinissimo al PSG e che Leonardo abbia accelerato per lui.