Lucas Biglia, una volta svincolato dal Milan, potrà essere acquistato a parametro zero. Intanto Marco Giampaolo lo vuole nel Torino
di SARA PELLEGRINO
Lucas Biglia ha terminato la sua avventura con la maglia rossonera dopo due stagioni in cui non è riuscito ad ottenere la riconferma. Ma per l’argentino la sua avventura nel mondo del calcio potrebbe non essere finita qui. Svincolato quindi dalla società rossonera, è ora libero di poter trovare un’altra destinazione. Come ha rivelato il giornalista Alfredo Pedullà, per Biglia c’è il pressing da parte di Giampaolo che lo desidera al Torino. Inizialmente l’allenatore aveva pensato ad acquistare Torreira che ha avuto modo di allenare nella Sampdoria, ma il prezzo del suo cartellino è troppo oneroso per il Toro. L’Arsenal difficilmente scenderebbe ad un prezzo di 25 milioni di euro.
Il tecnico ha a poco firmato con il Torino e conosce le abilità di questo giocatore che ha avuto modo di allenare nel Milan prima del suo esonero. Il contratto del centrocampista con il Milan scade formalmente a fine agosto. Marco Giampaolo attende per poter averlo a parametro zero ma il ragazzo ha deciso di prendersi del tempo per decidere al meglio il suo futuro.
Tempo fa si è parlato di un possibile ritorno di Biglia nella sua patria; l’Argentina. Qualche settimana fa, Biglia ha rifiutato un’offerta dall’Independiente, squadra in cui ha giocato prima di approdare nell’Anderlecht. Il suo agente ha dichiarato che al ragazzo non dispiace continuare a giocare in Europa, staremo a vedere.