Buona anche la seconda per l’AC Milan femminile. Vittoria strabiliante per le ragazze che hanno realizzato ben 5 gol.
di SARA PELLEGRINO
Le ragazze di Mister Ganz hanno realizzato un’altra vittoria dopo la prima giornata contro la Florentia. Nella giornata del 29 agosto le rossonere si sono presentate cariche al Campo Sportivo Acquaviva per affrontare le neopromosse del San Marino. Il Milan ha stracciato le avversarie con ben 5 gol. Dopo i primi minuti di gioco il San Marino sembra pericoloso con qualche azione nell’area rossonera. Dopo circa quindici minuti di gioco Laura Agard realizza una rete strepitosa su calcio i punizione da 25 metri. Qualche lentezza da parte delle milaniste che vengono riprese da Ganz e sono molto abili a chiudere gli spazi. Doppietta di Grimshaw e il primo tempo termina con un risultato di 0 a 3 per il Milan. Inizia la ripresa con Bergamaschi e Giacinti che sfiorano il gol. Doppietta di Natasha Dowie e, alla fine dei tre minuti di recupero, il portiere Ciccioli realizza un miracolo fermando un grande tiro di Giacinti.
Le rossonere salgono in classifica con 6 pt al pari di Fiorentina e Juventus. Per le bianconere il secondo turno è stato un po’ sofferto: allo stadio di Vinovo contro l’Empoli il risultato rischiava di rimanere fermo sul pareggio ma, grazie al rigore calciato da Girelli è terminato 4-3.
Le parole di Ganz dopo il match: ‘’Settimana scorsa ci è mancata la finalizzazione, perché abbiamo sbagliato 4-5 occasioni, stavolta invece abbiamo concretizzato molto e velocemente. Sono felice per il gol di Agard, glielo avevo pronosticato, sui calci di punizione è bravissima. Sono contento per Grimshaw, autrice di una doppietta importante, e per Dowie. E voglio sottolineare anche il grandissimo lavoro di Valentina Giacinti: ha combattuto, non ha segnato ma segnerà gol importanti nelle prossime gare. I numeri parlano per lei. Mi dispiace per Jane che nel riscaldamento ha avuto un risentimento muscolare. Credo che tutte le ragazze che sono entrate abbiano fatto molto bene. Dobbiamo arrivare a mettere minutaggio a tutte le calciatrici e questa è la strada giusta. Chiaro che questo schema di gioco è differente da quello dello scorso anno, dovremo migliorare ma lo stiamo facendo in fretta. Ora godiamoci la vittoria e poi come sempre lavoreremo sulla qualità del gioco, dei passaggi e sulla voglia di andare a segnare e di non subire reti. Non aver preso nessuno gol in queste due partite è un bel segnale”.