Brahim Diaz è giunto in Italia. Terzo acquisto di calciomercato per il Milan. Dopo l’esito del tampone i giocatore sarà sottoposto a visite mediche come di rito

di SARA PELLEGRINO

Dopo aver concluso il rinnovo del grande Ibrahimovic e la la trattativa per Tonali, il Milan si è assicurato il terzo colpo di questa estate rovente. Il giovane talento spagnolo, classe 1999, Brahim Diaz, è atterrato qualche ora fa alla Malpensa accompagnato da suo entourage.
Si tratta di un giocatore che ha talento da vendere e pu giocare sia come trequartista, sia come esterno offensivo. A soli 17 anni è stato notato da Pep Guardiola ed ha avuto il suo primo esordio in Premier League indossando la maglia del Manchester United. Nel 2019 i blancos lo hanno acquistato per una cifra pari a 17 milioni di euro.

Nel Milan, questo giovane prodigio arriva con formula del prestito secco, ma c’è di mezzo un gentlemen’s agreement tra la società rossonera e i ‘’Merengues’’. Secondo questo accordo, il prossimo anno le due parti si metteranno d’accordo per stabilire il mondo in cui il fantasista marocchino verrà acquistato a titolo definitivo. Se il Milan sarà convinto dalle potenzialità del ragazzo il Real Madrid potrà inserire un diritto di contro-riscatto.

Domani il talento iberico sarà sottoposto al tampone e alle visite mediche. Manca sempre meno ai turni preliminari di Europa League. Il 17 Settembre i rossoneri saranno in Irlanda er il terzo turno preliminare di EL contro lo Shamrock Roves. In questo lasso temporale Brahim Diaz si giocherà tutte le carte per avere un posto fisso da trequartista dietro a Ibra.

Le prime parole di Diaz: ”Ho scelto il Milan perchè è un grande club”!

share on:

Leave a Response