Futuro in bilico per Gareth Bale che intato è in ritiro per la Nation League. La sua voloNtà è quella di rimanere nel Real

di SARA PELLEGRINO

Nei giorni scorsi, Gareth Bale ha raggiunto il Galles per il ritiro con la sua nazionale in occasiona dell match di Nation League contro la Bulgaria. Il ragazzo sta facendo molto parlare di sé: oltre alla rottura con il Real Madrid, il suo look non è passato inosservato. Lui che ha sempre avuto una capigliatura composta e in ordine è apparso totalmente diverso e selvaggio.

Lo scoso anno la squadra cinese dello Jiangsu Suning voleva assicurarsi Bale con un contratto triennale ed un ingaggio da 22 milioni di euro, mentre lo Shanghai Shenhua proponeva al ragazzo 25 milioni di euro. Operazioni che non hanno mai avuto un esito concreto. Nel match di esordio della scorsa stagione, in trasferta contro il Celta Virgo, il Real vinse con un risultato di 1 a 3. A fine gara arrivarono le parole di elogio per Bale da parte di Mister Zidane. Quest’anno le cose sembra stiano andando diversamente.

Il suo futuro sembra essere incerto. La sua ultima apparizione con la squadra di Zidane risale al 24 giugno contro il Maiorca, poi una sfilza di panchine sino al termine della Liga. Non si sa come continuerà la sua carriera da professionista ma la rottura con il Real è stata evidenziata anche in occasione degli ottavi di finali di Champions League contro il Manchester City in cui il suo nome non appariva nemmeno nella lista dei convocati.

Queste le parole di Bale nei confronti del club spagnolo:‘’Vedremo cosa succederà, c’è tanto tempo ancora in questa finestra di mercato e ce ne saranno anche un altro paio. Il tempo dirà ma penso che dipenderà dal Real Madrid. Ho provato ad andarmene un anno fa ma hanno bloccato tutto all’ultimo secondo. Era un progetto che mi affascinava ma non si è materializzato. Ci sono stati altri casi in cui abbiamo provato ad andare ma il club non lo ha permesso o hanno fatto qualcosa. Dipende dal club. Voglio giocare a calcio, sono ancora motivato a giocare a calcio, quindi credo che dipenda dal club. Hanno il controllo di tutto. Ho un contratto, tutto quello che posso fare è portare avanti quello che sto facendo e spero che arrivi qualcosa. Ho solo 31 anni ma sono ancora in gran forma e posso dare ancora molto. Vedremo cosa succederà. Dipende dal club anche se ad essere onesti stanno rendendo le cose complicate’’.

share on:

Leave a Response