Alexis Saelemaekers, un giocatore ‘’atipico’’ dal punto di vista professionale, è tornato ad allenarsi con la squadra rossonera.

di SARA PELLEGRINO

Il giovane Saelemaekers è rientrato in Italia dopo gli impegni con la sua Nazionale del Belgio under 21. In data 8 Settembre 2020, la squadra belga ha giocato in casa contro la Germania Under 21 ed il risultato è terminato 4 a 1. Il ragazzo è affermatissimo nel Milan e le sue doti, dopo il periodo Covid-19, hanno evidenziato un grande margine di miglioramento.

Per il suo riscatto il Milan ha sborsato 7 milioni di euro all’Anderlecht (3,5 per il prestito e l’altra metà per il riscatto) ed il giocatore ha firmato un contratto che lo legherà al Milan sino al termine della stagione 2024. Inizialmente si pensava di piazzarlo come difensore ed essere una risorsa sulla fascia destra difensiva in sostituzione a Conti e Calabria.

Ma la sua posizione naturale è proprio quella di ala destra, la stessa che ricopriva quando era ragazzino. E’ stato in seguito nell’Anderlecht che ha mutato il suo ruolo. Ma Pioli ha saputo inquadrarlo alla perfezione e adesso Alexis si gioca un posto da titolare con Castillejo. Il ragazzo numero è tornato quest’oggi ad allenarsi con tutta la squadra in quel di Milanello ed è apparso sorridente e pronto a mettersi in gioco per il Milan!

share on:

Leave a Response