L’ex Milan, Gerard Deulofeu è approdato in Italia. Sarà un giocatore dell’Udinese e non ede l’ora di cominciare
di SARA PELLEGRINO
Lo spagnolo Gerard Deulofeu è giunto nel Milan nel gennaio 2017 con la formula del prestito secco fino a giugno. Il 21 maggio 2017, ultimo match di Campionato, segna una rete molto importante per il Milan nel match in casa contro il Bologna. Quello sarà il gol che segnerà il risultato di 3 s 0 per il Milan e l’accesso in Europa League raggiungendo la sesta posizione. Una volta conclusa la stagione il ragazzo passò al Barcellona che esercitò il diritto di recompera nei confronti dell’Everton a cui lo aveva ceduto nel 2017. Dopo il Barcellona passò a titolo definitivo nel Watford.
Nel 2019 il Milan ha provato ad acquistare il ragazzo dal Watford. La speranza di Leonardo e Gennaro Gattuso era quella di avere il giovane esterno offensivo in squadra con la formula del prestito con diritto di ricatto. Ma le pretese della squadra inglese erano troppo alte; 30 milioni di euro.
Qualche giorno fa il giocatore è stato preso in prestito dall’Udinese. Ecco allora che ritornerà a vivere l’emozione del calcio italiano. Lo spagnolo è entusiasta e questa per lui rappresenta una bella opportunità per farsi valere in campo.
Ecco le sue prime impressioni: Pronto per cominciare, l’Udinese è una bella opportunità. Ci vediamo presto in campo”