Di SARA PELLEGRINO
Il baby talento norvegese, Jens Petter Hauge, ha esordito alla grande nella sua prima di Europa League con la maglia rossonera! Il ragazzo non è di certo passato inosservato anche per la stampa norvegese che ha dedicato lui alcune pagine dei vari quotidiani sportivi. Ha già realizzato una qualifica importante: dopo 22 anni è andata a segno una rete norvegese nella storia del Milan. L’ultimo norvegese ha segnare una rete per il Milan era Steiner Nielsen nel 1998. Guarda caso Hauge ha 22 anni e ieri era il 22 ottobre!Coincidenze?Dalla Scandinavia assicurano: ‘’stupirà ancora’’!
Nel primo match a gironi di Europa League in cui il Milan ha sfidato il Celtic, il ragazzo è subentrato a pochi minuti dalla fine, al posto di Brahim Diaz. Un’entrata strabiliante e degna di nota che lo ha visto protagonista del risultato finale della partita. E’ un attaccante versatile e dotato di ottime potenzialità di gioco nonché un ottimo fiuto per il gol.
Intanto il Milan se lo tiene stretto!Sarà a disposizione di Mister Pioli sino al 2025!
E’ IL MILAN DEI GIOVANI
Grazie ai nuovi talenti giovani come Hauge, Tonali, Diaz e Dalot, la teoria di Elliot prende piede sempre di più. Infatti la regola numero uno è quella di fondare una squadra solida improntata a reclutare talenti under 25. Ma Ibrahimovic rimane anche un leader indiscusso.