Simon Kjaer sta dimostrando sempre di più il suo valore. Ieri ha parlato nel post partita spendendo qualche parola sul match

di SARA PELLEGRINO

Il difensore centrale, Simon Kjaer, è stato una grande rivelazione per la squadra rossonera. In poco tempo è riuscito a conquistare un posto fisso nel rettangolo verde. Per ora il Milan ha disputato cinque partite in Campionato ed in queste il danese è stato sempre presente. E’ un elemento fondamentale per il Mister che non riesce a fare a meno di lui.
Ieri, in occasione del match contro la Roma, è riuscito a sfiorare un incredibile gol di testa dopo un calcio dall’angolo. Si sa che lui è esperto nel gioco aereo, anche a causa della sua statura.

RECORD CENTENARI
Il difensore ha realizzato 100 presenze con la maglia della Nazionale danese ed anche nel Campionato italiano. Tra Palermo, Roma, Atalanta e Milan, proprio ieri è riuscito a collezionare la 100esima presenza in Italia. Un traguardo importante per un ragazzo che è maturato molto e che sta anche contribuendo alla crescita della squadra. Esperienza, maturità, senso di posizione, sono queste le doti giuste che lo contraddistinguono nella linea difensiva.

INCLINE ALL’ OBIETTIVITà
“Sono venuto il Milan per dare esperienza alla squadra e per dare il massimo. Stiamo migliorando e stiamo crescendo diventando una grande squadra. C’è qualità e abbiamo lavorato sempre. Pioli ha fatto un grande lavoro e abbiamo alzato il nostro livello. “Ci stiamo divertendo molto, il giorno in cui non mi divertirò più smetterò. Il Milan è sempre stato un sogno. Mi spiace per San Siro, con i tifosi è un’altra cosa. Stasera abbiamo pareggiato, da domani lavoreremo per la partita di giovedì. Questa è la nostra mentalità: ogni giocatore dà una mano al suo compagno”.

CRITICHE IN RETE
Simon Kjaer ha lanciato una frecciatina ad Antonio Conte in riferimento al suo connazionale, Christian Eriksen accusando il tecnico di non far giocare il suo compagno nel giusto ruolo. Lo stesso Eriksen, uno dei più talentuosi centrocampisti in Europa, ha dichiarato che in Nazionale si sente meglio. D’altronde nella squadra nerazzurra ha giocato pochissimi match, anche da titolare. Questa sera l’Inter scenderà in campo contro lo Shakhtar in occasione della Champions League.
Le parole di Kjaer: “Parlo spesso con Christian. Penso di dover stare attento a quello che dico su di lui. Nel suo ruolo è tra i migliori del mondo. Ma si deve far giocare nel suo ruolo, a modo suo. Ovviamente quello non lo decido io o lui. Ma sta facendo il massimo e spero per lui e per l’Inter che stia bene”.

La tifoseria nerazzurra si è scatenata sul web contro le parole del Capitano della Nazionale danese nei confronti di Eriksen. Questi alcuni commenti emersi dal web:
“Simon dal cuore d’oro, non difendere Eriksen sol perchè è danese come te, al derby non gli hai fatto toccare palla, ed Eriksen ha i sui 8 mln di stipendio all’anno per concolarsi”
“Lo scandalo non è la risposta, ma è il fatto che dopo una partita del
“Anche Kjaer parla. Appena finita Roma-Milan. Ma che cosa c’entra con Eriksen? Perché non intervistano Romagnoli su Bernardeschi che fa schifo da anni?”
“Riescono a parlare di Eriksen anche su altre partite. Perché non chiedono ai tanti argentini come si sente Dybala?”

share on:

Leave a Response