L’ex rossonero, Locatelli, ha espresso il suo desiderio di giocare in Champions League. Intanto è finito nel mirino della Juve

Di SARA PELLEGRINO

Manuel Locatelli è cresciuto nelle giovanili del Milan ed ha esordito in prima squadra nel 2015. Nell’estate 2018 è stato ceduto al Sassuolo con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Il Milan è una squadra che difficilmente si potrà scordare: la prima con cui ha esordito e con cui ha avuto modo di affermarsi. Anche con la squadra di De Zerbi è riuscito a conquistare il rettangolo verde: in tre presenze a realizzato una rete sino ad ora (Sassuolo vs Crotone 4 – 1).

OBIETTIVO DELLA JUVENTUS
Andrea Pirlo ha notato le doti del centrocampista e vorrebbe inserirlo nella rosa bianconera per due motivi. Uno perché in squadra sono presenti giocatori di una certa età es esperienza e Locatelli, classe 1998, abbasserebbe la media. Inoltre Paratici cerca qualcuno per poter sostituire Bentacur e Arthur in caso di infortunio; dopo i falliti tentativi per Tonali e Pogba, Locatelli sembra essere il profilo ideale.

Ecco le parole di Locatelli per ‘’Cronache di Spogliatoio’’: “Voglio tornare in una grande squadra: sono ambizioso e desidero giocare in Champions League. Sono cosciente del fatto che tutto il mio futuro passa per questa stagione con la maglia del Sassuolo. Vorrei giocare di nuovo in un top club e sentire la musica della Coppa dei Campioni: sarebbe veramente un sogno per me, soprattutto con i tifosi allo stadio. Adesso devo concentrarmi sul presente, che è la cosa importante. Prima avevo paura di affrontare le mie debolezze, mi ci è voluto tanto per mettermi in discussione. Davo la colpa agli altri, ma in realtà le colpe le avevo anche io. Quando me lo sono messo in testa, ho fatto chiarezza su me stesso lavorando sulle difficoltà. E sono riuscito a trovare un equilibrio. Il Sassuolo mi ha portato a essere la persona e il calciatore che sono adesso. Avevo bisogno di tempo e non mi è stato concesso. Adesso invece tutto è cambiato e i miglioramenti si sono visti”.

share on:

Leave a Response