Jannik Sinner ha conquistato il suo primo titolo in un circuito maggiore di tennis. In quel di Sofia, è entrato nella storia dello sport italiano. La sua squadra del cuore? Milan ovviamente!

Di SARA PELLEGRINO

Le soddisfazione del Nostro Paese non finisco mai. Oggi l’Italia ha potuto festeggiare un altro sei suoi talenti: Sinner, un baby talento diventato il più grande a Sofia in Bulgaria. Si, perché il ragazzo poco più che maggiorenne ha avuto l’onore di essere il primo classificato dell’ Association of Tennis Professionals, l’associazione che riunisce i più grandi tennisti professionali maschili di tutto il mondo.

Sinner, originario della provincia di Bolzano, a soli 19 anni e 3 mesi è diventato il più giovane italiano a vincere un torneo ATP. In finale, ha battuto il canadese Vasek Pospisil (30 anni e due finali perse) al tie-break del terzo set.

Sinner è straordinario come il suo cuore rossonero ed ha sempre ricevuto una grande ammirazione dalla società. Tanta l’ammirazione anche da parte del grande Roger Federer. Queste le congratulazioni da parte del club “Il primo titolo ATP non si scorda mai. Congratulazioni Jannik per la vittoria del tuo primo titolo ATP. Sarà il primo di molti”.

Queste le parole di Jannik sul Milan: “Io non avverto la pressione, perchè la pressione me la metto io stesso ogni volta che gioco, cercando di dare il meglio. Tifo Milan e ammiro Ibrahimovic, perchè è un personaggio capace di andare oltre il suo sport”.

share on:

Leave a Response