Cosa possiamo dire a Simon Kjaer?Sicuramente che è un leader e un mostro indiscusso della difesa!Continua così!

di SARA PELLEGRINO

Simon Kjaer è stata una sorpresa per tutti ed è riuscito a conquistare la società rossonera e tutti i tofosi del Milan. Il ragazzo è impiegato anche durante i calci d’angolo in quanto è molto abile a saltare e quindi a colpire di testa. La sua stazza è chiaramente una dote fondamentale per un difensore come lui. Il colosso danese contribuisce molto a rendere solido quel muro verso la difesa. Lui e Ibrahimovic sono due colossi fondamentali per il Milan: uno per la zona arretrata e l’altro per il reparto difensivo. Entrambi hanno una vasta esperienza nel calcio italiano.

Simon Kjaer ha esordito nel Campionati italiano quando aveva solamente 19 anni. Ieri, come di consueto, ha giocato un match fenomenale. L’attaccante della viola, Ribery, ha avuto spesso difficoltà ad inserirsi nell’area rossonera a causa delle molteplici chiusure da parte del numero 24 rossonero.
Il suo esordio in Serie A è avvenuto proprio con la Fiorentina, nello stadio di Palermo. Era il 26 ottobre 2008 e Kjaer subentrò nella ripresa al posto di Paolo Dellafiore.

Il ragazzo è intervenuto alla fine del primo tempo. Queste le sue dichiarazioni: “Siamo messi bene sia nella parte offensiva, sia nella parte difensiva. Con un altro gol sarebbe stato un primo tempo perfetto. Dobbiamo vincere come una squadra. Dobbiamo soffrire. Ma se facciamo bene il nostro lavoro in contropiede abbiamo tanto spazio”.

share on:

Leave a Response