Il broker thailandese sbarcherà domani nel capoluogo lombardo e nei prossimi giorni chiuderà definitivamente la trattativa per l’acquisto del 48% del club

È tutto pronto a Milano per lo sbarco di Bee Taechaubol. Il broker thailandese acquisirà, per una cifra record che raggiungerà i 485 milioni di euro, il 48% delle quote del club, con la maggioranza rimarrà comunque nelle mani del presidente Silvio Berlusconi. Secondo quanto riportato da ‘Tuttosport‘, la chiusura della trattativa dovrebbe avvenire senza problemi entro il 31 luglio, nonostante ieri si erano diffuse delle voci di un possibile ritardo nell’operazione. Dopo aver firmato l’accordo definitivo con Fininvest, il broker avrà diritto a nominare la metà meno uno dei membri del Cda; successivamente il progetto di Taechaubol porterà il Milan ad essere quotato nella borsa di Hong Kong.

L’esito positivo della trattativa consentirebbe a Berlusconi di investire ancora sul mercato, e di finanziare altre operazioni per regalare a Mihajlovic una squadra in grado di puntare allo scudetto. Operazioni su cui si sta già lavorando da tempo. I nomi? Ibrahimovic, Witsel e Romagnoli.

Andrea Licenziato

share on:

Leave a Response