Dopo il pareggio in casa contro la squadra di Liverani, il Milan si prepara per la trasferta di mercoledì
Di SARA PELLEGRINO
Sono giunte importanti novità dall’infermeria rossonera. Ieri, nel match contro il Parma, l’assenza di Ibrahimovic e Kjaer si è fatta sentire parecchio. Ma non solo loro due erano assenti; qualche ora prima del match, si è aggiunto anche Saelemaekers alla lista degli indisponibili, causa febbre. Il belga tornerà a disposizione mercoledì ed oggi si è allenato in gruppo.
L’intento di Pioli sarebbe quello di recuperarli tutti e tre in occasione della gara contro il Genoa. Durante la sessione di allenamento odierno, Zlatan Ibrahimovic è tornato ed ha svolto gli allenamenti insieme al gruppo. Uno come Zlatan serve come il pane e molto probabilmente al Ferraris partirà dalla panchina.
Il recupero di Simon Kjaer procede bene. Il danese vuole esserci ma, se non dovesse recuperare, verrà schierato direttamente nel match contro il Sassuolo.
Il giovane Matteo Gabbia ha sostituito Kjaer nella zona difensiva e ieri è uscito malconcio dal campo rimediando uno stiramento al legamento collaterale.
Ismael Bennacer ha avuto la sua grande occasione di giocare da titolare dopo molto tempo, ma dovrà stare a riposo in quanto ieri ha riportato una lesione al bicipite femorale destro.