Il Milan si prepara e la mentalità deve essere concentrata verso Benevento. Martedì riprenderanno gli allenamenti. Come stanno Ibra e Kjaer?
Di SARA PELLEGRINO
Tra qualche giorno riprenderanno gli allenamenti in quel di Milanello per la squadra di Mister Pioli. I ragazzi torneranno ad allenarsi martedì 29 dicembre in occasione del match contro la squadra di Pippo Inzaghi in programma il 3 gennaio 2021. I quotidiani sportivi odierni hanno pubblicato qualche notizia sulle due pesanti assenze in cui il Milan si è trovato coinvolto da qualche gara. Si tratta di Ibrahimovic e Simon Kjaer.
Il primo ad infortunarsi è stato il bomber svedese. Nel match di Campionato contro il Napoli (il 22 novembre 2020), è uscito dal campo malconcio e con il ghiaccio sulla gamba a causa di una lesiona al muscolo del bicipite femorale della coscia sinistra. I suoi progressi stavano procedendo alla grande ma prima del match contro la Lazio ha avvertito un fastidio al polpaccio sinistro. In questi giorni Zlatan si sottoporrà ad alcuni controlli per verificare il suo status ma, come riporta il Corriere dello Sport, l’attaccante necessita ancora di riposo e potrebbe tornare disponibile nella gara contro il Cagliari. Lui stesso ha fatto sapere che il suo problema non deve essere sottovalutato ed il Mister non vuole rischiare.
La mancanza del colosso danese si è fatta sentire molto in campo. Nel match contro il Celtic (il 3 dicembre 2020), il difensore è stato costretto a lasciare il campo a causa di una lesione di primo grado del muscolo retto femorale della coscia destra. Il centrale potrebbe tornare in occasione del match contro il Benevento. Da non sottovalutare anche l’assenza di Matteo Gabbia, per cui se il numero 24 dovesse mancare ci sarà Kalulu a sostituirlo.