Magnifica prestazione di Zlatan al suo rientro

Doppietta dello svedese a Cagliari e i rossoneri conquistano il titolo invernale con una giornata di anticipo. Un rigore perfetto e un contropiede chiuso magistralmente per re Ibra.

Poi Zlatan si mette a servizio della squadra, tiene in piedi da solo l’attacco, ingaggia e vince il suo duello tra giganti con Godin, cuce il gioco salendo a prendere palla, torna persino a spazzare di testa sui calci piazzati rossoblù.

Di questa gara resteranno negli highlights i suoi tocchi da arti marziali, gli stop perfetti a seguire, l’intelligenza nella gestione in dieci del finale di gara e lo sforzo fisico immane per chiudere fino al 94esimo.

Ibrahimovic non finisce di stupirci, il suo esempio nei fatti è platino e diamanti per questa giovane rosa di pietre preziose ancora grezze. E mister Pioli sa che lui è la quercia cui tutti si aggrappano in questo momento di tempesta tra infortuni, cartellini gialli a pioggia e positività a Covid.

Questa non è the last dance per Zlatan, perché la leggenda del suo spirito guerriero è scolpita e resterà per sempre a Milanello, e nella storia del club.

share on:

Leave a Response