Cosa può fare il Milan per vincere lo scudetto o l’Europa League?

Le esibizioni di Zlatan Ibrahimovic a Sanremo, sul palco dell’Ariston insieme agli interisti Amadeus e Fiorello proprio in un momento di difficoltà dei suoi compagni di squadra, sinceramente hanno stonato. L’ego dello svedese spesso deborda, e sarà meglio farlo rientrare nei ranghi, e possibilmente in campo al più presto possibile. Nonostante gli innumerevoli infortuni infatti, Il Milan è ancora in corsa su due fronti. Centrarne uno sarebbe straordinario…

Dopo La Spezia e il Derby, francamente Pioli è sembrato un pugile suonato all’angolo. Incapace di riguadagnare il centro del ring. A un passo da che il suo manager gettasse la spugna. Strappi muscolari, modulo involuto, risultati deludenti. Dalle stelle alle stalle, dopo che i tifosi rossoneri avevano assaggiato il miele e l’ambrosia. Roma e Verona non devono rimanere due fuochi di paglia. Non vogliamo che le braci si spengano come contro l’Udinese. Ci stupisca mister con un finale pirotecnico di questa lunghissima stagione. Anche perché, lo diciamo chiaramente, la sconfitta nel derby non ci è andata ancora giù. È stata una completa debacle nel match più sentito dell’anno, anzi degli ultimi anni.

Paolo Maldini oggi era in campo al Bentegodi a motivare uno a uno i suoi giocatori. È una vita che Paolo da capitano giocatore oppure da dirigente, è allenato ad affrontare ogni battaglia. Non abbiamo bisogno di aggiungere nulla allora, perché Maldini ha già capito tutto… Già, perché se il Milan vorrà conquistare un prestigioso traguardo, avrà bisogno di tutta la sua esperienza. Paolo è l’unico che abbia vinto tutto col Milan, in tutto il mondo. Lo ha fatto sempre dicendo le parole giuste. Lo faccia ancora una volta…

share on:

Leave a Response