Il diavolo si appresta ad affrontare il Manchester negli ottavi di ritorno…

DI MATTEO ANOBILE

E’ bello dopo anni giocarsi un accesso a un quarto di finale,il Milan sta tornando dove gli compete.
Il Manchester non è un cliente facile, ma i rossoneri sono consci delle proprie possibilità.
Un ingrdiente utile è la pioggia, questo fenomeno atmosferico ha fatto da cornice alle grandi imprese europee del Milan.

Nel 1989 semifinale di Coppa dei Campioni di ritorno a San Siro arriva il Real. I blancos vengono disintegrati con un perentorio 5-0, la pioggia rese romantica la nottata, poi si andò a Barcellona.
L’anno successivo, stessa competizione sempre in semifinale a Monaco di Baviera con il Bayern, i tedeschi vincono 2-1, ma il pallonetto delizioso di Borgonovo sotto il diluvio, mette i rossoneri sull’aereo per la finale di Vienna.
Nel 2007 semifinale di ritorno arriva il Manchester al Meazza, all’andata Kakà fece impazzire gli inglesi con una doppietta, ma i Reds Devils vinsero 3-2.
Sotto un diluvio torrenziale, Kakà,Seedorf e Gilardino dipinsero assieme alla squadra la partita perfetta. Il 3-0 mandò i rossoneri ad Atene e l’epilogo è noto a tutti.

E comunque bello mitizzare rievocando il passato, in un evento così carico di adrenalina che il Milan dovrà giostrare nel migliore dei modi a proprio favore

share on:

Leave a Response