DI MATTEO ANOBILE
Facciamo il punto del mercato rossonero a poco meno di un mese dalla fine del campionato.
L’Europeo sta distraendo il tifoso medio italiano, poichè concentrato sulla nazionale. Ma i rossoneri veraci, ogni giorno si aggiornano su come si evolve il mercato del Milan.
Assodata la partenza di DONNARUMMA, la Torre Eiffel sarà la sua nuova casa. L’ormai ex portiere rossonero, ha rifiutato un buon ritocco dell’ingaggio, seguendo visceralmente il suo fido scudiero. Poco male, la porta rossonera ha trovato un nuovo inquilino.
Risponde al nome di MIKE MAIGNAN, classe 95 di nazionalità francese ma originario della Guyana Francese. Il Milan lo ha prelevato dal Lille, con il quale ha vinto lo la Ligue1, davanti proprio al PSG, l’operazione è costata, 25 milioni di Euro con una durata quinquennale.
Il secondo colpo è una conferma, dal Chelsea è stato acquistato dopo sei mesi di prestito, FIKAYO TOMORI, difensore centrale che con Kjear ha trovato un’intesa perfetta, con un decollo aereo che valso il terzo gol allo Stadium. La cifra d’acquisto è di 28 milioni, ora la coppia centrale è blindata.
Ora i prossimi obiettivi sono, il riscatto di TONALI dal Brescia, si stanno limando i dettagli ma alla fine l’ex centrocampista delle Rondinelle dovrebbe diventare di proprietà della società di Via Aldo Rossi. Per l’attaccante, il nome caldo è anch’esso del Chelsea e risponde al nome di GIROUD, anche li dovremmo essere ai dettagli, ma il calciomercato è una scienza esatta solo dopo le firme.
Una questione che sta esacerbando i tifosi è quella riguardante CHALANOGLU, il fantasista al 30 giugno 2021 sarà senza squadra, il Milan attende una sua risposta.
Il numero 10 ha dichiarato che ad Europeo terminato prenderà una decisone, ma il caso Donnarumma dovrebbe fare scuola, ovvero la pazienza ha un limite e non è il caso di tirare troppo la corda.