Simon Kjaer è diventato il simbolo indiscusso di questi europei. La sua straordinaria umanità non passa mai inosservata. Oggi, nelle sue parole, ha dichiarato la sua stima per il gruppo
di Sara Pellegrino
La Danimarca si prepara per affrontare la Russia che possiede tre punti nel Girone B insieme a. La Danimarca ne possiede 0 in quanto è reduce da due sconfitte. Il match della scorsa settimana contro la Finlandia, avrebbe potuto concludersi diversamente oppure poter essere rinviato. quel match sarà ricordato particolarmente l’episodio che ha visto il centrocampista Eriksen in pericolo di vita. Immagini shock che la squadra danese ha sapito gestire al meglio. Il Capitano, Simon Kjaer è riuscito a mantenere la calma, come solo un Capitano sa fare, costruendo un muro con i suoi compagni.
Simon Kjaer e Christian Eriksen sono molto legati nel campo e non solo. E’ stato il giocatore nerazzurro a convincere Simon a giungere in quel di San Siro. Ieri Eriksen è andato a trovare i suoi compagni di squadra che si trovano in ritiro e tutti sono rimasti entuasiasti di rivederlo.
”Eriksen sta bene e si trova con la sua famiglia. Ha bisogno di tempo. Noi abbiamo reagito come squadra in base al modo di essere di oguno di noi. Io sono orgoglioso di me stesso e di come ci siamo comportati. Amo aiutare il porssimo e potermi mettere a disposizione. Abbiamo avuto qualche conversazione ma siamo concentrati, soprattutto nell’ultima settimana”.