Lo scudetto 2022 si deciderà tra Napoli e Milano

In pochi avrebbero previsto in estate che a novembre in testa al campionato sarebbero svettate il Napoli di Spalletti, e il Milan di Stefano Pioli… Ibrahimovic contro Osimhen, Titani dalla forza fisica superiore ai comuni mortali, forgiati in leghe spaziali.

Il pensiero corre e vola indietro, sino ai meravigliosi fine anni 80 e inizio 90. Stiamo parlando di Diego Armando Maradona contro Gullit e Van Basten. Il meglio del meglio nel calcio mondiale di quel periodo giocava in serie a, contendendosi i palloni d’oro e le coppe europee.

E’ affascinante, è misterioso, è meraviglioso questo ricorso storico del torneo italico. Una nazione la nostra, che sembra risorgere in tanti sport, dopo il buio dell’epidemia covid. Ci fa sognare, ci fa disegnare sulla tela gol stupendi e bandiere sulle nostre curve il duello azzurri rossoneri. Perché, dopo 30 anni, oggi il diavolo e il ciuccio si sfidano, tra fiamme e calci, accompagnati da sfottò e cori.

Dolci ricordi, fotogrammi indelebili nella nostra memoria che riaffiorano. Miscelati da sogni per nuove vittorie. Siamo sinceri: saremmo felici di alternarci ogni anno in vetta alla classifica, e dividere con gli amici partenopei i prossimi scudetti…
San Gennaro e la Madonnina, pizza e risotto, costiera Amalfitana e Lago di Como.
We ♥️ Italy

share on:

Leave a Response