Il Milan di Kessie e Saelemakers (autori dei gol odierni), vince e convince. Dopo i tre punti a Genova arriva una nuova vittoria che permette al Milan di sedersi sul divano e gustarsi gli altri match di giornata in cui qualcosa potrebbe succedere. Il Milan schiera Florenzi, Bakayoko e Pellegri dal primo minuto, facendo riposare Bennacer e Tonali, ma soprattutto Ibra. Rafael Leao viene schierato esterno di attacco con Krunic, Brahim a costruire gioco.

Il Milan dopo 4 minuti va in vantaggio con una giocata a velocitá supersonica di Leao, che si fa la fascia, arriva sul fondo e serve Kessie che incrocia di sinistro sul palo più lontano. I rossoneri spingono forte, ma devono rinunciare a Pellegri che si ferma per un problema muscolare. Diaz lascia di sasso tutti, arriva al limite e calcia, ma trova Belec pronto. Il Milan capisce che la Salernitana è in difficoltá e inizia a spingere forte sulle fasce. Saelemakers riceve palla, arriva al vertice dell’area di rigore e calcia di sinistro all’angolo. Belec si lancia ma il riro di Alexis finisce nell’angolino. Risultato dj 2-0 e partita chiusa. Il Milan sfiora altre 2 o 3 volte il gol con Diaz, poi sj va al riposo.
Nella ripresa i rossoneri gestiscono palla e lanciano nella mischia Bennacer, eBallo Tourè . I rossoneri costruiscono almeno 3 palle gol che Belec neutralizza. Sia Messias che Diaz falliscono il bersaglio grosso, ma il Milan non rischia nulla e arriva al 90esimo senza mai rischiare nulla. Finisce 2-0 e Pioli fa festa.

share on:

Leave a Response