Il Milan visto ieri nei primi 45′ è sicuramente il peggior Milan della stagione dopo quello visto contro il Sassuolo e quello di Oporto. I rossoneri hanno dimostrato di non essere in palla e di avere dei problemi in uscita. Quello che è ormai chiaro a tutti è che uno tra Tonali e Kessie debba sempre stare in campo. Lo abbiamo capito noi che tattici non siamo, lo capirà anche lo staff rossonero. É vero che la fisicità di Bakayoko si abbina alla rapidità di Bennacer, ma noi, da eterni sognatori, memori del Milan di Ancelotti, ci permettiamo di dare una dritta al mister. Vogliamo bene a Pioli ed è questo il motivo che ci spinge a scrivere la nostra soluzione tattica.
Milancafé e i nostri collaboratori hanno da tempo detto che lo scudetto sarebbe rimasto a Milano, ma onestamente noi non vorremmo regalarlo ai cugini. Proprio per questo noi adotteremmo il seguente schema:
4-3-2-1: Maignan, Romagnoli, Tomori Kalulu, Hernandez, Tonali, Kessie, Saelemakers, Bennacer, Diaz, Ibrahimovic.
Ci pensi mister, anche in considerazione che i piedi educati di Bennacer in fase avanzata potrebbero innescare Ibra, all’occorrenza pronto a far da pivot per gli inserimenti a rimorchio dei centrocampisti. La duttilità, caro mister, nel 1999 portò Zaccheroni alla vittoria finale. Perché non provarci?