Il Milan di Sacchi e Capello nella storia è stato protagonista di due scudetti al San Paolo, 1988 e 1992 spesso e volentieri il trio olandese si è messo in luce in quegli anni d’oro
di Matteo Anobile

Stagione 87/88, festa dei lavoratori, terzultima giornata di campionato, i partenopei sui meneghini vantano un punto in più, ma un Milan stellare piega 3-2 gli azzurri. Un Virdis scatenato fa una doppietta, Van Basten la terza rete, grazie a Ruud Gullit che dispensava assist quel pomeriggio. La vittoria valse sorpasso e scudetto con la sportiva del pubblico napoletano a sottolinearlo.

Stagione 90/91, gli azzurri con lo scudetto sul petto alla sesta giornata ricevono i rossoneri, Maradona su rigore segna l’1-0 poi al 90′ colpo di testa ravvicinato di Gullit riporta il match in parità.

Stagione 91-92, 32° giornata il San Paolo è il teatro della festa del 12° scudetto milanista, la partita si conclude 1-1 gol di Rijkaard che con una rete simile a quella della finale di Vienna di due anni prima brucia l’ex compagno, Giovanni Galli.

Stagione 92-93, un autentico Van Basten show la partita termina 5-1 con quattro gol il cigno si esibisce in uno dei suoi ultimi canti, l’altra rete fu realizzata da Eranio.

share on:

Leave a Response