Il Milan cerca di trovare un accordo sulla delicata situazione di Paulo Dybala e una possibile trattativa per Asensio. Sul bianconero se ne stanno dicendo tante ultimamente ma nessuno trattiva pare potesse soddisfare le cifre da lui richieste.
Di Sara Pellegrino
La società rossonera ha necessariamente bisogno di un altro attaccante e ci sono nomi caldi presenti sul taccuino per questo calciomercato che pare essere molto caldo già in partenza.
Da una parte ci sono alcune indiscrezioni per quanto riguarda la situazione di Paulo Dybala. Il giocatore bianconero dirà addio alla Juventus con cui ha giocato diversi anni. Il divorzio dI ‘’La Joya’’ era previsto da tempo: dopo l’arrivo di Ronaldo, il suo ruolo ha cominciato a diventare marginale ed in seguito al ritorno di Morata e Vlahovic, si è quasi eclissato. Da una parte ci si domanda se un giocatore come lui possa essere all’altezza del Milan, dall’altra si pensa che possa fare proprio al caso di Mister Pioli adattandosi come trequartista o seconda punta. Oltre a possibili dubbi sulle sue potenzialità, bisogna fare i conti con le cifre richieste per il suo ingaggio che sono troppo alte per le casse del Milan. Come riportano i quotidiani odierni, Paolo Maldini avrebbe un forte interesse per Dybala tanto da voler raggirare una possibile formula riducendo il costo del suo ingaggio a 4,5 milioni di euro ma al momento non vi è nessuna trattativa in corso.
Un altro nome molto caldo per il reparto offensivo è quello di Marco Asensio che, in questi anni non è riuscito a ritagliarsi un posto fisso nel Real Madrid. Nonostante questo, il ragazzo possiede ottime potenzialità tanto da essere convocato con la Nazionale spagnola. Il contratto di Asensio scadrà il prossimo anno per cui si starebbe pensando ad un’operazione che lo porterebbe nel Milan la prossima estate. Il Corriere dello Sport ha riportato la notizia secondo la quale Paolo Maldini e Frederic Massara avrebbero avviato i contatti con l’agente di Asensio per la prossima estate. Lo spagnolo sarebbe un grande valore aggiunto per il Milan in quanto capace di adattarsi come esterno offensivo, trequartista e prima punta. Il Milan potrebbe avvalersi del Decreto Crescita per acquistare giocatori esteri ad un prezzo modico, ma si attendono anche le modifiche della Lega Serie A per il suddetto Decreto.