Olivier Giroud è carico più che mai e, dopo essere stato accolto in Francia come uno dei protagonisti di questo Mondiale ed il Milan ripartirà da lui.
Di Sara Pellegrino

Il bomber francese è reduce dal Mondiale, competizione in cui è riuscito a distinguersi notevolmente, come buona parte dei suoi compagni di squadra che, nonostante il secondo posto, possono comunque ritenersi soddisfatti. Giroud non è ancora rientrato in Italia e lo farà il giorno prima di capodanno, il 30 dicembre, saltando così l’ultima amichevole e avendo pochissimi giorni a disposizione per potersi preparare nella sfida contro la Salernitana prevista il 4 gennaio. Questa volta il campione tornerà con un palmares in più; al Campionato vinto la scorsa stagione, si aggiunge quello del record di gol realizzati nella nazionale francese. Oliviero ha battuto il record storico del francese Thierry Henry per gol realizzati con la Francia, arrivando a quota 52. Il suo contratto con la squadra rossonera scadrà a giugno 2023 ma, senza ombra di dubbio, entrambi le parti vorrebbero discutere su un probabile rinnovo perché, si sa, Oliviero rappresenta un valore aggiunto.
Con la Salernitana
La Salernitana, in casa Arechi, rappresenta un tassello amaro pe la squadra di Mister Pioli che dovrà schierare la sua migliore formazione in campo per accorciare anche quella distanza che lo separa dal Napoli. Dal canto suo, Mister Nicola dovrà impegnarsi per affrontare i diavoli rossoneri e potrebbe affidarsi ad un’altra stella del Mondiale appena trascorso, si tratta del portiere messicano Gulliermo Ochoa che, a partire da gennaio, sarà un giocatore della Salernitana. Giroud vorrà esserci per questa prima sfida di Campionato ma probabilmente partirà dalla panchina.
Questione rinnovo
Il prossimo anno Olivier Giroud si incontrerà con il suo entourage per la questione del rinnovo. La permanenza nella tana del Diavolo è ormai certa; lui stesso ha voluto sfatare con coraggio la leggenda sulla numero 9 che riesce a portare con un grazioso e accattivante portamento. Lui che riesce sempre a girarsi al punto giusto, tanto da diventare l’idolo dei tifosi è protagonista di un inno mozzafiato (‘’SI è GIRATO GIROUD). L’intento è quello di proseguire per il rinnovo e le cifre che trapelano pare siano fissate a 3,5 milioni a Stagione che sicuramente aumenteranno a causa delle richieste del giocatore e dei bonus legati alle sue potenzialità.

share on:

Leave a Response