Non è un momento felice per il Milan che non può assolutamente permettersi un’altra sconfitta. Domani Giroud si girerà nuovamente?
di Sara Pellegrino
Non è iniziato nel migliore dei modi questo nuovo con Stefano Pioli che è reduce di numerosi risultati amari: dopo la vittoria a Salerno ed il pareggio con la squadra di Mourinho, ci sono state quattro sconfitte in Campionato a cui si aggiunge il sogno appena sfiorato in punta di piedi per la Supercoppa. Sono tanti i quesiti che in certe situazioni annebbiano la mente dei tifosi; in primis ci si interroga sulla difesa rossonera e si prega a gran voce il ritorno di super Mike, nonostante Tatarusanu stia comunque facendo il possibile per la squadra. Intanto la squadra è in ritiro a Milanello perché quando non vinci da tempo, non hai bisogno di distrazioni.
Pioli vuole ritrovare l’uomo del derby
Era il 5 febbraio 2022 quando i rossoneri hanno spodestato agli interisti uno dei titoli più ambiti di tutti: quello di essere i padroni assoluti di Milano. In occasione di quel derby ci pensò il bomber Olivier Giroud che realizzò una splendida doppietta. Dopo un lungo letargo Giroud si è risvegliato nella gara contro il Sassuolo: in 18 presenze ha segnato 6 gol e fornito 4 assist sino ad ora dall’inizio della stagione. Pioli si affiderà a lui per ritrovare l’uomo del derby ma anche al giovane Rafael Leao che nel derby di andata è stato autore di una doppietta che ha portato i rossoneri a ribaltare il risultato e ad avere la meglio sui nerazzurri (Milan vs Inter 3 – 2).