Champions appesa a un filo per le due milanesi, con i rossoneri impegnati contro la capolista
È una domenica decisiva quella odierna, con il calendario che ci ha regalato una prima sorpresa, la sconfitta casalinga di un’Inter in crisi e con la testa all’Europa.
Il Milan vincendo a Napoli potrebbe scavalcare i cugini e puntare decisamente a concludere la stagione nel migliore dei modi.
Nemmeno il pareggio può andar bene, perché se la Roma vincesse i rossoneri sarebbero indietro di 1 punto.
Va detto che il Milan la scorsa stagione in trasferta fu una macchina da guerra, un rullo compressore inarrestabile, ma i rossoneri in questa stagione non hanno retto i ritmi del Napoli e le distanze si sono allungate.
Rafael Leao e Giroud, assieme ad Hernandez, sono gli uomini in grado di scardinare la difesa partenopea. Il Milan non si adagi però sulla mancanza di Osimenh, perché il Napoli senza il Nigeriano ha sempre vinto.
Il Milan può stasera prendere le misure a una compagine che tra qualche settimana vincerà il titolo. Il Milan in questo momento storico deve puntare al terzo o quarto posto e poi giocarsi tutto nella doppia sfida Champions.
Raggiungere la qualificazione Champions è obbligatorio, in caso contrario, se non si andasse avanti in Champions, potremmo tornare qui a scrivere di una stagione negativa.
Ma il Milan ci ha sempre abituato a grandi imprese, pertanto noi auspiachiamo che quella di stasera sia la prima, poi ne mancheranno altre 4.
In fondo sognare non costa nulla, perché una finale a Istanbul noi la giocheremmo volentieri.