Il Milan visto ieri ha dato dimostrazione di compattezza contro una Lazio che nelle ultime 3 partite ha faticato tanto.
La vittoria ottenuta senza Leao (elongazione adduttore), ci restituisce un Milan capace di giocare anche senza il suo principale bomber e campione. Il Milan mercoledi affronta l’Inter, ma dopo i primi 90 minuti la lotta Champions non sará chiusa.
I rossoneri devono giocare su due fronti e provare a vincere anche le 4 partite di campionato che restano. A La Spezia il Milan ha spesso sofferto e quindi Pioli non può permettersi altri passi falsi, come ad esempio quelli con Empoli e Cremonese.
La lotta al quarto posto è apertissima e ancora legata a tante incognite. Sembrano fuori dalla lotta Roma e Atalanta, mentre l’Inter sembra aver trovato la forma nel momento clou della stagione, ritrovando la LuLa e anche punti pesanti.
La Lazio ha perso male le ultime 2 e al momento sembra in difficoltà, anche se mantiene un piccolo vantaggio su Inter e Milan.
Solo il crollo degli uomini di Sarri potrebbe rimescolare le carte. I laziali avranno delle partite con squadre invischiate nella lotta per non retrocedere, ma anche con formazioni giá salve.
Sembra più complicato il calendario dell’Inter e ancor di più insidioso quello del Milan, costretto a far filotto prima di alzare bandiera bianca.
Discorso Champions comunque legato alla penalizzazione della Juve, oggi seconda ma comunque chiamata a subire una pena di tipo afflittivo. Facendo due calcoli, se la Procura confermasse 9 punti di penalizzazione come richiesto da Chiné, i bianconeri sarebbero fuori dalla Champions League, fermo restando che anche la Uefa potrebbe prendere dei provvedimenti qualora la giustizia sportiva italiana tardasse nel pronunciarsi.
Sará un inizio estate calda, tra aule di tribunali e codici sportivi in braccio.