MilanCafe24.com – Notizie e risultati in diretta sul mondo del Milan

Quando gli assenti hanno portato bene al diavolo in Coppa dei Campioni!!!

Quanti ricordi e aneddoti con gli assenti illustri che non hanno giocato semifinali e finale, ma alla fine??!!

di Matteo Anobile
In attesa del dei derby Champions, con la probabile assenza di Leao apriamo il libro dei ricordi (rossonero) che da potenziali minacce si sono palesati come dolci ricordi da tramandare ai posteri.

Stagione 88-89: Allenamento di rifinitura di Milan-Real, un giovanissimo Albertini si scontra con Evani, l’impatto è devastante per l’eroe di Tokyo 89, niente semifinale e al suo posto con la maglia numero 11, Carletto Ancelotti.
Stagione 93-94: Semifinale Milan-Monaco 3-0, Costacurta si fece cacciare fuori per doppia ammonizione Baresi diffidato, venne ammonito, per entrambi niente Barcellona ad Atene.
Stagione 2002-03: Derby in semifinale, all’andata infortunio per Pirlo, giocò Brocchi al ritorno stessa sorte per Dida, giocò Abbiati che con il polpaccio su Kallon fece la differenza.
Stagione 2006-07 Semifinale di ritorno, la partita perfetta. Maldini non giocò al suo posto Kaladze assieme a Sandro Nesta.
Caro Rafa Leao sei in buona compagnia, Evani, Costacurta, Baresi, Pirlo, Dida e Maldini tutta gente che qualche pagina di storia rossonera hanno contribuito a scriverla.

Exit mobile version